Nuova Società Elvetica NSE

La Nuova Società Elvetica (NSE) mira a rafforzare le istituzioni democratiche e la coesione del paese, affrontando in modo vigile le questioni attuali e aiutando a dare una risposta.

  • Si batte per il funzionamento delle istituzioni democratiche.
  • Promuove la comprensione tra diversi gruppi di popolazione.
  • Promuove l'identità culturale della Svizzera.
  • Difende la solidarietà e l'apertura al mondo e sostiene la Confederazione nell'adempimento dei suoi obblighi verso l'estero imposti dalla Costituzione.

La NSE fu fondata nel 1914. Si vedeva come il successore della Società Elvetica, che dal 1761 al 1858 aveva contribuito al rafforzamento della Confederazione e alla formazione dello stato federale del 1848. Il 1° gennaio 2007 si è fusa con Rencontres Suisses (RS) per formare la società mista "Neue Helvetische Gesellschaft - Treffpunkt Schweiz" (Nuova Società Elvetica - Punto d'incontro Svizzera), fondata nel 1945 con lo scopo di rafforzare la coesione del paese in un periodo turbolento per l'Europa. Una delle principali preoccupazioni di RS era la comprensione tra le parti sociali. L'assemblea ordinaria dei delegati del 2018 ha deciso di abbreviare il nome in Nuova Società Elvetica.


Contatto


Nuova Società Elvetica NSE

Indirizzo:
Niklaus Lundsgaard-Hansen
Eigerweg 18
4912 Aarwangen

Kontaktperson:
Niklaus Lundsgaard-Hansen, Presidente

Email: praesidium@nhg.ch

Sito web: www.nhg.ch